Campi estivi “Madonie” di Astrid Natura al Rifugio Marini


Torna l’appuntamento con i campi estivi “Madonie” di Astrid Natura al Rifugio Marini:

  • 14-19 luglio | 8-11 anni
  • 21-26 luglio | 12-14 anni.
Sei giorni immersi nel contesto del Parco delle Madonie alla scoperta della natura, dei percorsi , delle curiosità  e delle specie che popolano questo fantastico ambiente, immersi nella verde frescura delle faggete madonite, tra escursioni, laboratori e tante attività all’aperto. Trascorreremo liete giornate all’insegna di escursioni e laboratori didattici, godendo anche di tempo libero per socializzare e rilassarsi sotto la fresca ombra dei faggi sfuggendo al caldo afoso della città!
Alcune delle attività che verranno svolte:
🥾 Escursioni
🎨 Laboratori
🗺️ Cartografia e orientamento
🤿 Snorkeling
🪶Birdwatching
🔦 Escursioni in grotta
🦉 Play-back e rapaci notturni
🔭 Osservazioni astronomiche
📜 Letture serali
🎭 Giochi di ruolo
🎞️ Proiezioni video

Ogni campo è realizzato per accogliere max 25 partecipanti che saranno distribuiti nelle camere del Rifugio Marini, seguendo per quanto è possibile i “desiderata” delle famiglie, ognuna delle quali ha il bagno interno (max 3 bambini per camera divisi in funzione del sesso).

I due operatori che resteranno con il gruppo durante tutto il periodo sono Guide Naturalistiche Federescursionismo Sicilia autorizzate ad operare nelle aree protette, esperti in didattica ambientale ed esperti nella gestione dei gruppi.

Oltre allo Staff di Astrid Natura, presso la struttura ospitante saranno presenti anche i membri dello staff del Rifugio Marini (3-4 adulti) che è nostro partner nell’organizzazione del Campo estivo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Il costo è di 450 euro per partecipante e comprende:

  • la pensione completa presso il Rifugio Marini che è capace di far fronte ad esigenze alimentari specifiche (celiachia, allergeni, ecc.), in particolare la dieta è stata definita da una nutrizionista che ha bilanciato le kilocalorie in funzione delle specifiche attività svolte dai partecipanti;
  • la presenza costante degli operatori e guide naturalistiche per tutta la durata del campo che inizia con il pranzo della domenica e si conclude con quello del venerdì successivo;
  • il pranzo della domenica per i genitori del bimbo partecipante al campo. La nostra consuetudine è di far conoscere anche i genitori di bambini che condividono le stesse passioni (natura, montagna, convivialità, ecc.);
  • assicurazione RC;
  • numero di telefono degli operatori disponibile h24 per avere info sulla situazione specifica dei vostri figli.

Il campo verrà attivato solo al raggiungimento di un minimo di 10 iscrizioni. Se il campo venisse annullato per mancanza di raggiungimento del numero minimo di iscritti, la società si impegna a restituire per intero la quota versata. In caso di rinuncia da parte del partecipante verrà trattenuto il 30% della quota di partecipazione.

La quota di iscrizione garantisce la copertura assicurativa per tutta la durata del campo organizzato da Astrid Servizi per la Natura e l’Ambiente S.r.l.

Per la procedura d’iscrizione e ulteriori approfondimenti, consultare il sito di Astrid Natura.

Astrid Servizi per la Natura e l’Ambiente S.r.l.
via Lazio, 24 – 90144 Palermo
cell: 3472646878 – 3387317373
sito: www.astridnatura.it – mail: info@astridnatura.it

CONDIVIDI